Aggiornamento fotografico sui lavori in corso alla futura maxi strada di Cardillo, che collegherà direttamente via Lanza di Scalea con via Ugo La Malfa.
Qui di seguito i lavori all’interno del supermercato Colle Verde.
Panoramica della maxi strada
E’ da un bel pò di tempo che osservo l’andamento di questi lavori e mi pare che procedano molto a rilento. C’è una data (anche approssimativa) sulla fine del cantiere? Mi chiedo anche se verrà realizzata una rotonda all’incrocio con via san lorenzo. Qualche indiscrezione al riguardo?
cosa indicherà quella freccia rossa sul muro della seconda foto?
@giovanni75, quel muro verrà sfondato perchè già si lavora dallaparte opposta in via Lanza di Scalea, a fianco distributore Gpl.
Questo progetto richiederà la chiusura di strade?
ci vuole proprio….
In effetti i progressi qui sono davvero lenti.
Il tratto via La Malfa/via San Lorenzo avrebbe potuto già essere aperto da qualche mese, mettendo a tacere le pretestuose proteste del notorio comitato di Cardillo.
E invece si progredisce a piccoli passi.
Nessuna chiusura, anzi…qui si costruiscono nuovi collegamenti stradali che miglioreranno la viabilità nell’intera zona.
Per fare un confronto potrei citare anche il sottopasso di V. S.Anna a Carini, praticamente quasi pronto da molti mesi e fino a maggio non ancora aperto. L’importanza differente delle due strade non si discute, ma l’analogia mi fa pensare che aspettino forse la fine dei lavori ferroviari di quei tratti.
Così come il nuovo sottopasso a brancaccio:pronto da piu di un anno e ancora non fruibile,ed in piu gia vandalizzato in quanto ho appreso che hanno rubato le lampade precedentemente installate.
Questa strada è fondamentale anche per l’assurda e inqualificabile situazione che avviene in via Ugo la Malfa nelle giornate di pioggia intensa. Mi riferisco al lago che si crea alla prima pioggia battente dopo nemmeno 100 metri dopo l’uscita autostradale (direzione Trapani – Palermo) intorno al CNR.
Ma un censimento delle strade che si allagano e la richiesta di inserirgli una bella grata che va da un marciapiede all’altro è qualcosa si difficile e dispendioso?
antony977, in via Lanza di Scalea non c’è alcun distributore di gpl! Ce n’è uno di metano: l’unico di tutta la città, purtroppo!
antony977, hai ragione, è gpl, l’altro, di metano, è sempre in via Lanza di Scalea, ma molto più avanti.
@monte_Pellegrino.
Ne dovranno attivare altri due quando attiveranno la conduttura a monte: uno all’area di servizio Bonagia Sud ed un altro all’area di servizio Caracoli Nord
qualcuno sa da quale strumento urbanistico è stata promossa la bretella La Malfa/Lanza di Scalea?